Oggi si va di salato!Questa ricetta probabilmente è già presente in tutti i ricettari di casa ,sarà un pò la scoperta dell'acqua calda,però la mia ricetta è un pò diversa perchè a quella provata originariamente,ho apportato qualche modifica :):):)
Si parte dalla base a cui poi si aggiungono vari "ripieni" modificabili a piacimento;quella della foto è fatta con zucchine, pancetta e galbanino.

3 uova intere
1 vasetto di jogurt bianco naturale
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti parmigiano grattugiato
3 vasetti rasi di farina 00
1 bustina lievito x torte salate
sale, pepe, noce moscata
latte qb

Montare con le fruste le uova intere con un pò si sale, pepe e noce moscata,unire l'olio, il formaggio gratt. e per ultimo la farina mescolata con il lievito. A questo punto unire tanto latte quanto ne basta per ottenere un composto molto morbido, e poi unire il ripieno scelto in quantità da stabilire ad occhio (sorry! io non le ho mai pesate ma regolarsi è facile) e versare nello stampo imburrato e infarinato e cuocere a 160°C per 40 minuti circa.
Possibili ripieni:
-zucchine saltate in padella con olio e aglio+pancetta a dadini(o salame)+galbanino
-funghi trifolati+prosciutto cotto a dadini+scamorza
-carciofi trifolati+speck a cubetti+emmenthaler



-


Elenco blog personale

Le ricette presenti in questo blog provengono da fonti diverse quali libri,riviste,web,passaparola...Sono state tutte da me personalmente realizzate e in molti casi modificate tanto da farne ormai delle preparazioni del tutto personali, tuttavia lì dove sarà possibile ne indicherò la fonte.