Questi sono in assoluto biscotti preferiti di mio marito, quelli per cui cederebbe ad ogni ricatto ed ogni richiesta! IL motivo è semplice sono fatti quasi di solo cioccolato e sono croccantini fuori e deliziosamente arrendevoli dentro...Gustati con un caffè nero all'americana senza zucchero sono il top ma anche con l'espresso non scherzano!


L'esecuzione è facile , ci vuole solo un pò di pazienza a dosare l'impasto e per farli tutti uguali è meglio usare un porzionatore per gelato di una misura non troppo grande, anche se le dimensioni dei biscotti devono essere VERY BIG...


BIG CHOCOLATE COOKIES


220g burro morbido
150g zucchero di canna
150g zucchero semolato
2 uova
160g cacao
280g farina
aroma vaniglia( sarebbe meglio usare i semini della bacca)
650g cioccolato misto ( latte e bianco in proporzione a piacere)


Lavorare a crema il burro con i due tipi di zucchero usando una frusta elettrica o un robot ,unire le uova e la vaniglia sempre mescolando e poi il cacao e la farina.Quando tutto è amalgamato aggiungere i pezzetti di cioccolato: sembrerà troppo e non si nasconderà mai alla perfezione nell'impasto ma è così che deve essere.Qunidi formare i biscotti su una placca da forno e cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 15 min.
Deliziatevi!


Elenco blog personale

Le ricette presenti in questo blog provengono da fonti diverse quali libri,riviste,web,passaparola...Sono state tutte da me personalmente realizzate e in molti casi modificate tanto da farne ormai delle preparazioni del tutto personali, tuttavia lì dove sarà possibile ne indicherò la fonte.