Ci siamo!!!
Mancano 30 giorni al Natale ed io sono in fermento!!!!!!
Questo è il periodo più bello dell'anno per me, vorrei farlo durare all'infinito... l'attesa che precede la festa è essa stessa festa, anzi, è ancora più bella: tutto deve ancora avvenire, tutto si può immaginare, inventare, cambiare...C'è da addobbare la casa, preparare dolci prelibatezze, scegliere e comprare un regalo a tutti coloro che amiamo, invitare gli amici per condividere la tavola e l'allegria...è meraviglioso!
Da quado mi sono sposata ho inaugurato una mia personalissima tradizione che ogni anno si ripete fedelmente ma che è aperta ad eventuali aggiustamenti; sul mio quaderno del natale c'è scritto:
-si inizia ad addobbare la casa la prima domenica di avvento
-ogni camera deve avere un simbolo natalizio
-l'apparecchiatura (di tutti i giorni e quella degli inviti) deve essere rigorosamente a tema
-non devono mai mancare dolcini, cioccolatini e meringhette da offrire agli amici
-i dolci "obbligatori" dei giorni di festa devono essere il panettone con uvetta(fatto in casa con la ricetta delle sorelle Simili), il tronchetto in versione bianca e tradizionale, e poi ogni anno un dolce nuovo
-nello stereo gira sempre il cd con le musiche natalizie

Quest'anno ho intenzione di sperimentare una versione del panettone ricoperto con fondente di zucchero e decorato a tema e poi ho intenzione di fare delle cupcakes natalizie! Vedremo.


Elenco blog personale

Le ricette presenti in questo blog provengono da fonti diverse quali libri,riviste,web,passaparola...Sono state tutte da me personalmente realizzate e in molti casi modificate tanto da farne ormai delle preparazioni del tutto personali, tuttavia lì dove sarà possibile ne indicherò la fonte.