Ci siamo il natale si sta avvicinando a grandi passi e a casa mia ormai è già esploso!
Nella mia personalissima tradizione, la casa si veste a festa la prima domenica di avvento e così
ogni stanza ospita almeno un simbolo del natale se non proprio un albero!
Lo so, sono pazza come mi ripetono amici e parenti, ma non riesco proprio a trattenerni ....
A casa ci sono 6 alberi di diverse dimesioni: 2 piccolini nello studio e nella stanza relax,1 medio in camera da letto, 1 piccolo in cucina, 1 grande in salone e 1 grandissimo in soffitta; poi ci sono candele in ogni camera, composizioni foreali a tema, ghirlande alle porte, ecc. ecc.
Inutile dire che ogni albero è diverso nei colori e negli addobbi....
Ho cominciato col fare i biscotti per l'albero della cucina, una semplice pasta frolla fatta però con zucchero di canna scuro e molta cannella, stesa non troppo sottile e ritagliata con formine tagliabiscotti natalizie e decorati con glassa reale e perline di zucchero o con pasta fondente.


Li ho lasciati un pò "rustici" perchè mi davano di più l'idea di fatto in casa ,insieme a mio marito ascoltando i canti di natale...e poi perchè la decorazione richiedeva troppo troppo tempo!


Elenco blog personale

Le ricette presenti in questo blog provengono da fonti diverse quali libri,riviste,web,passaparola...Sono state tutte da me personalmente realizzate e in molti casi modificate tanto da farne ormai delle preparazioni del tutto personali, tuttavia lì dove sarà possibile ne indicherò la fonte.