Questi biscotti non sono salutistici ( anche se dentro ci sono le noci che fanno molto bene...quindi non è proprio vero!) ma sono molto molto buoni....e molto molto facili!!!
Consiglio di tenerli ben chiusi in una scatola di latta in modo da conservarli alcuni giorni, ma è ancora meglio nascondere la scatola in un posto sicuro dove eventuali golosoni non possano trovarli!

COOKIES CON BURRO D'ARACHIDE, NOCI E GOCCE DI CIOCCOLATO

400g farina oo
200g zucchero di canna
150g zucchero semolato
150g burro morbido
190g burro d'arachide
2 uova
aroma vaniglia
1 cucchiaino di bicarbonato
200g gocce di cioccolato
150g noci spezzettate

Montare con le fruste burro e burro di arachide con i due tipi di zucchero fino ad avere una crema spumosa, unire le uova una per volta e poi la farina con il bicarbonato. A mano, con una spatola o un cucchiaio unire le gocce di cioccolto e le noci.
Fare dei mucchietti di impasto ben distanziati su una placca rivestita con carta da forno e cuocere in forno già caldo a 160°C per 15-20 minuti, dipende sempre dal forno, ma comunque tenere presente che i biscotti devono essere solo coloriti ed ancora morbidi al momento di sfornarli perchè finiscono di indurirsi raffreddandosi, quindi dopo i primi 15 minuti è meglio controllare e guardarli a vista.


Elenco blog personale

Le ricette presenti in questo blog provengono da fonti diverse quali libri,riviste,web,passaparola...Sono state tutte da me personalmente realizzate e in molti casi modificate tanto da farne ormai delle preparazioni del tutto personali, tuttavia lì dove sarà possibile ne indicherò la fonte.